IQVIA (NYSE:IQV), provider globale di tecnologie innovative, consulenza e dati in ambito farmaceutico, annuncia che Recordati, gruppo farmaceutico internazionale, ha scelto la tecnologia Orchestrated Customer Engagement (OCE) di IQVIA per ridisegnare le relazioni commerciali, ottimizzare i processi, consolidare i rapporti con i clienti e creare nuove opportunità.
OCE è una piattaforma CRM aperta, che facilita una distribuzione orizzontale e collaborativa delle informazioni, mettendo in comunicazione le varie funzioni aziendali, dal marketing alle vendite alla direzione medica. OCE consente un approccio commerciale integrato, efficace e multicanale. La piattaforma OCE è integrata con il database OneKey™ di IQVIA, il più diffuso servizio a livello italiano e internazionale di informazione anagrafica sui medici e sulle strutture sanitarie. OCE, inoltre, utilizza ADA, la piattaforma di intelligenza artificiale di IQVIA. ADA permette di ottimizzare e rendere più efficaci le attività di informazione scientifica sui medici, migliorando e coordinando sia il contatto personale che quello digitale.
Recordati con questo accordo, della durata di sette anni, attiverà la piattaforma OCE inizialmente in 17 Paesi e successivamente negli altri Paesi in cui opera. “Questa partnership con IQVIA è per noi un ulteriore passo avanti nella nostra strategia incentrata sul cliente”, dichiara Andrea Recordati, amministratore delegato di Recordati SpA. “La piattaforma OCE sarà uno strumento fondamentale nella nostra espansione internazionale.”