Anno II - n°11 - 08.04.2004 Pagine Liguri 

 


L’Ospedale San Martino e’ on line con un nuovo sito internet dedicato alla cardiochirurgia


Il sito Internet dell’Ospedale San Martino di Genova si arricchisce con una nuova sezione dedicata all’Unità Operativa di Cardiochirurgia, diretta dal professor Luigi Martinelli. In rassegna, non solo una ricca serie di informazioni sull’organizzazione del reparto e sul personale che vi opera, ma soprattutto utili indicazioni sulle modalità di accesso e sui principali trattamenti chirurgici effettuati. Un vademecum completo, quindi, che accompagna l’ammalato dal momento dell’ingresso in reparto, fino alla sua definitiva dimissione.
“La necessità di subire un’operazione al cuore è un evento spesso vissuto con preoccupazione dall’ammalato e dai suoi familiari”, spiega Luigi Martinelli “in realtà, le conoscenze e la tecnologia sanitaria attuali consentono di affrontare con sicurezza anche interventi molto complessi” prosegue “il sito nasce appunto dalla volontà di facilitare i percorsi, sdrammatizzare le difficoltà e generare un rapporto positivo con il nostro ambiente, a quanti si trovino nella condizione di avvicinarsi alla cardiochiurgia”
In quest’ottica, un’ampia sezione del sito è dedicata al glossario il quale spiega con parole semplici e chiare una terminologia talvolta complessa, che spesso contribuisce a creare distacco fra il paziente e chi lo cura.
Infine è prevista anche un’area attraverso la quale mettersi in contatto con lo staff dei medici, inviando un messaggio di posta elettronica.
Il nuovo sito è raggiungibile in due modi:
dal sito dell’Ospedale San Martino, www.sanmartino.liguria.it, accedendo alla sezione dei “Servizi”; direttamente all’indirizzo www.cardioriparazioni.org .







Queste pagine sfruttano gli standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati