Genova Anno V - n°30 - 01.10.2007 Pagine Liguri

Giornata di Prevenzione delle Neoplasie della Mammella


Luciano Canobbio - Specialista Oncologo

Luciano Canobbio

Nel mese della prevenzione dei tumori femminili la Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori di Genova ha organizzato con la ASL3 Genovese, con l’Ospedale Villa Scassi e con le Associazioni dei Medici di Medicina Generale del Ponente e della Valpolcevera una settimana dedicata alla Prevenzione delle Neoplasie della Mammella.


A Genova, sabato 13 Ottobre 2007 , saranno aperti contemporaneamente, per tutta la giornata, 20 Studi di Medici di Medicina Generale dove le donne avranno un libero e gratuito accesso per eseguire visite senologiche.


In ogni Studio Medico le donne saranno visitate oltre che dal Medico di Medicina Generale anche da uno Specialista Radiologo o Oncologo o Chirurgo degli Ospedali Genovesi.


Si è riusciti ad ottenere grazie alla grande disponibilità dimostrata da parte di numerosi MMG e Specialisti Ospedalieri l’apertura di 1-2 Studi per ogni quartiere in tutto il Ponente-Nord della Città di Genova in modo da consentire alle donne un facile accesso.


Tutti i casi con qualche sospetto clinico saranno avviati verso un rapido percorso diagnostico e terapeutico agevolato per consentire la rapida esecuzione di indagini mammografiche ed ecotomografiche negli Ospedali Genovesi.


L’evento è preceduto da una campagna di sensibilizzazione e d’informazione allo scopo di educare le donne attraverso questo evento ad una maggiore attenzione per la propria salute ed a partecipare ai programmi di prevenzione e di diagnosi precoce attivi nella nostra Città.


 






  

 


Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati