Genova Anno VI - n°35 - 15.10.2008 Pagine Liguri

del 26/11/2008

 

Costa Edutainment con “La Notte Con Gli Squali” cince il 1° Premio Bea Italia


Costa Edutainment, leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica, si aggiudica il 1° premio BEA Italia per la categoria Evento Educational/Formazione con la speciale Notte con gli squali organizzata per Emmi Italia per il brand Tigre.
Lo stesso progetto si aggiudica il 3° posto nella classifica totale sui 103 eventi partecipanti al BEA.
La premiazione è avvenuta venerdì 21 novembre durante la serata organizzata presso il Palasport Olimpico di Torino.

Bea Italia è il premio ideato e organizzato da ADC Agenzia della comunicazione, nato nel 2004 per valorizzare l'evento come mezzo di comunicazione innovativo inserito all'interno del media mix e in una più ampia strategia di comunicazione.

Costa Edutainment, che gestisce a Genova Acquario di Genova, Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Bigo e Biosfera, ha la missione di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione, natura e divertimento in esperienze uniche e significative.

L’evento con il quale Costa Edutainment ha partecipato al BEA Italia è un esempio dei percorsi esperienziali che l’azienda propone e che ampliano la visita all’Acquario di Genova per offrire esperienze integrate e tematizzate, che rispondono alle esigenze e agli interessi dei diversi target.

“Il premio che ci viene conferito – afferma Anna Zanuttini, responsabile marketing e comunicazione Costa Edutainment – è per noi una grande soddisfazione. È una conferma dell’unicità e distintività delle strutture che gestiamo, che costituiscono una location ideale e suggestiva per progetti di comunicazione alternativi e innovativi rivolti a target specifici. È inoltre un riconoscimento dell’esclusività dell’offerta dei percorsi esperienziali che ben si prestano ad essere personalizzati secondo l’esigenza dei partner sulla base dell’approccio edutainment basato sull’imparare divertendosi”.

Negli ultimi anni, il mondo Acquario è stato scelto come location e partner di eventi di comunicazione da parte di importanti aziende nazionali e internazionali che hanno trovato in Costa Edutainment un partner ideale per comunicare e interpretare al meglio il sistema di valori che ruotano intorno ai brand che rappresentano.

L’evento Notte con gli squali nasce dalla partnership con Emmi Italia che ha scelto i percorsi edutainment come premi ad alto valore aggiunto per i clienti vincitori del concorso lanciato attraverso il pack dei formaggini Tigre ed il sito internet.

Costa Edutainment ha personalizzato il progetto Notte con gli squali creando un weekend dedicato alle famiglie premiate dal concorso. Il claim “Ci vuole un coraggio da Tigre per affrontare una notte con gli squali” ha contraddistinto lo spirito dell’iniziativa.
Genitori e figli hanno fatto una visita guidata dell’Acquario e cenato davanti alle vasche; quindi i ragazzi hanno proseguito la serata solo con i biologi alla scoperta al buio della vita notturna degli animali marini, e provato l’emozione di addormentarsi davanti alla grande vasca degli squali.
La domenica, all’insegna dell’esplorazione con i genitori delle altre strutture - la Biosfera, una foresta tropicale sull’acqua, La città dei bambini e dei ragazzi, il primo centro nazionale dedicato alla sperimentazione della scienza e della tecnologia attraverso il gioco, il Bigo ascensore panoramico che consente di fare una speciale visita di Genova dall’alto - ha concluso un indimenticabile weekend trascorso da veri protagonisti del mondo Costa Edutainment.

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati