Costa Edutainment, leader
in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private
dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca
scientifica, si aggiudica il 1° premio BEA Italia per la categoria
Evento Educational/Formazione con la speciale Notte con gli squali
organizzata per Emmi Italia per il brand Tigre.
Lo stesso progetto si aggiudica il 3° posto nella classifica totale sui
103 eventi partecipanti al BEA.
La premiazione è avvenuta venerdì 21 novembre durante la serata
organizzata presso il Palasport Olimpico di Torino.
Bea Italia è il premio ideato e organizzato da ADC Agenzia della
comunicazione, nato nel 2004 per valorizzare l'evento come mezzo di
comunicazione innovativo inserito all'interno del media mix e in una più
ampia strategia di comunicazione.
Costa Edutainment, che gestisce a Genova Acquario di Genova, Galata
Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, Bigo e Biosfera, ha
la missione di rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo
del tempo libero, coniugando cultura, educazione, spettacolo, emozione,
natura e divertimento in esperienze uniche e significative.
L’evento con il quale Costa Edutainment ha partecipato al BEA Italia è
un esempio dei percorsi esperienziali che l’azienda propone e che
ampliano la visita all’Acquario di Genova per offrire esperienze
integrate e tematizzate, che rispondono alle esigenze e agli interessi
dei diversi target.
“Il premio che ci viene conferito – afferma Anna Zanuttini,
responsabile marketing e comunicazione Costa Edutainment – è per noi
una grande soddisfazione. È una conferma dell’unicità e distintività
delle strutture che gestiamo, che costituiscono una location ideale e
suggestiva per progetti di comunicazione alternativi e innovativi
rivolti a target specifici. È inoltre un riconoscimento dell’esclusività
dell’offerta dei percorsi esperienziali che ben si prestano ad essere
personalizzati secondo l’esigenza dei partner sulla base dell’approccio
edutainment basato sull’imparare divertendosi”.
Negli ultimi anni, il mondo Acquario è stato scelto come location e
partner di eventi di comunicazione da parte di importanti aziende
nazionali e internazionali che hanno trovato in Costa Edutainment un
partner ideale per comunicare e interpretare al meglio il sistema di
valori che ruotano intorno ai brand che rappresentano.
L’evento Notte con gli squali nasce dalla partnership con Emmi Italia
che ha scelto i percorsi edutainment come premi ad alto valore aggiunto
per i clienti vincitori del concorso lanciato attraverso il pack dei
formaggini Tigre ed il sito internet.
Costa Edutainment ha personalizzato il progetto Notte con gli squali
creando un weekend dedicato alle famiglie premiate dal concorso. Il
claim “Ci vuole un coraggio da Tigre per affrontare una notte con gli
squali” ha contraddistinto lo spirito dell’iniziativa.
Genitori e figli hanno fatto una visita guidata dell’Acquario e cenato
davanti alle vasche; quindi i ragazzi hanno proseguito la serata solo
con i biologi alla scoperta al buio della vita notturna degli animali
marini, e provato l’emozione di addormentarsi davanti alla grande vasca
degli squali.
La domenica, all’insegna dell’esplorazione con i genitori delle altre
strutture - la Biosfera, una foresta tropicale sull’acqua, La città dei
bambini e dei ragazzi, il primo centro nazionale dedicato alla
sperimentazione della scienza e della tecnologia attraverso il gioco, il
Bigo ascensore panoramico che consente di fare una speciale visita di
Genova dall’alto - ha concluso un indimenticabile weekend trascorso da
veri protagonisti del mondo Costa Edutainment.