
Il Ministero della Salute informa del rientro, dalla Repubblica Democratica del Congo, della dottoressa italiana di Medici Senza Frontiere che era entrata in contatto con pazienti risultati positivi all’ebola. Si tratta di un medico chirurgo che non presenta sintomi, ma che ha comunque autorizzato l’esecuzione del test, che è risultato negativo. Il test è stato effettuato allo Spallanzani di Roma, dove la dottoressa si trova ora per la quarantena. Il Ministero ricorda che non c’è allarme ebola nel nostro Paese; sin dal primo momento, sono state attivate tutte le attività di preparazione e sorveglianza e prosegue il monitoraggio dell’evoluzione del quadro epidemiologico in raccordo con i territori e con le Autorità sanitarie nazionale e locali.














