“Tour” per la salute del cane e del gatto

1093

Ottimo esito per la seconda edizione dell’Auroncovet Tour destinato alla cura delle malattie tumorali nei cani e nei gatti. L’iniziativa, organizzata da Aurora Biofarma insieme al gruppo di oncologi riuniti nell’etichetta Oncovet e guidati dal dott. Fabio Valentini, main speaker del tour, ha visto la partecipazione di 350 veterinari ospiti in 8 importanti città (Roma, Bari, Napoli, Milano, Perugia, Padova, Bologna, Palermo); al centro degli incontri, il riconoscimento teorico che pratico delle sindromi paraneoplastiche, anche attraverso la discussione di casi clinici interattivi.

Novità dell’anno in corso è la prima edizione di EnteroTour, un viaggio lungo un anno per approfondire la conoscenza del microbiota intestinale e delle potenzialità terapeutiche di prebiotici, probiotici e simbiotici nella pratica clinica quotidiana. EnteroTour ha fatto tappa in ben 10 città – tra cui Roma, Milano e Torino – registrando la presenza di circa 600 ospiti veterinari; main speaker del tour sono stati il dott. Pietro Ruggiero e il dott. Enrico Bottero assistiti dalla presenza di colleghi locali appartenenti al gruppo Endovet Italia.

“I nostri speaker tour – afferma una nota – nascono nell’ambito di un programma di collaborazione con opinion leader italiani delle diverse discipline per mettere a disposizione di tutti i medici veterinari uno strumento, totalmente gratuito, che possa da una parte facilitare il rapporto tra veterinari di famiglia e gli specialisti e, dall’altra, promuovere sessioni formative nel contesto sempre più attuale della best practice.”