ASST Bergamo Ovest: spray antinfluenzale per i ragazzi dai 10 ai 18 anni (non compiuti)

642

Novità per i vaccini antinfluenzali: partirà dalla prossima settimana la campagna per gli adolescenti sani da 10 ai 18 anni non compiuti con il vaccino Fluenz Tetra spray. Terminato il piano per gli under65 con patologie croniche (con 8.895 vaccini inoculati), dal 9 dicembre l’ASST Bergamo Ovest inizierà a vaccinare un nuovo target di cittadini residenti, quello dei ragazzi di età compresa tra i 10 e i 18 anni non compiuti e privi di patologie. Questa settimana, i pediatri di libera scelta termineranno le coorti dai 2 ai 10 anni non compiuti; dal 09 dicembre, via libera dai 10 ai 18 anni non compiuti. I punti erogativi prescelti dalla nostra ASST sono 3:

  • Treviglio | TREVIGLIOFIERA di Via Murena all’interno del padiglione Fieristico, ingresso 1 lato Stazione Centrale (non dal lato drive-in) | dal 09 dicembre;
  • Calusco d’Adda | Poliambulatorio, Via Locatelli, 265/angolo Via Volta | dal 10 dicembre;
  • Dalmine | Centro Diurno Anziani Comunale via Locatelli | dal 14 dicembre.

I cittadini residenti/domiciliati in uno dei Paesi afferenti alla nostra ASST potranno prenotare attraverso il sito prenota.zerocoda.it o con la relativa App indistintamente in uno dei punti di erogazione. Il genitore potrà registrarsi, creando un proprio account, e cercare nella ricerca avanzata ASST Bergamo Ovest – vaccinazione antinfluenzale – offerta minori 10-18 anni non compiuti.

Ai prenotati sarà successivamente inviata una email di conferma, riportante tutte le informazioni utili, il questionario anamnestico da stampare e precompilare prima di accedere alla vaccinazione con il proprio figlio e le indicazioni/controindicazioni al vaccino. La firma finale del questionario sarà quella del medico vaccinatore. Il giorno della vaccinazione, perciò, ogni ragazzo dovrà presentarsi, accompagnato da un genitore o da un delegato, con la tessera sanitaria e il questionario già compilato così da accelerare le operazioni di accettazione amministrativa e l’anamnesi clinica. Non è necessaria impegnativa del Medico. Successivamente, sarà erogato il vaccino tramite spruzzi nel naso del paziente attraverso un applicatore nasale monouso. La vaccinazione è gratuita.