La sezione AISLA di Reggio Emilia ha donato 3mila euro all’USL-IRCCS Reggio Emilia, Servizio di Riabilitazione e Recupero Funzionale del Distretto di Albinea, diretto dalla dott.ssa Alena Fiocchi, per l’acquisto di ausili comunicativi e ortopedici, allo scopo di migliorare la qualità della vita dei pazienti affetti da SLA residenti nella Provincia. Gli ausili sono destinati alle prove e ai prestiti per i pazienti affetti, offrendo loro strumenti fondamentali per migliorare comunicazione e mobilità.
“Loretta Pavarini, presidente AISLA Reggio Emilia, ha svolto un ruolo cruciale come tramite per questa donazione, permettendo al Servizio di Riabilitazione di Albinea di dotarsi di numerosi ausili che saranno custoditi presso l’Ausilioteca di Albinea”, si legge in un comunicato. “Un valore aggiunto incredibile per la qualità del nostro lavoro e per la qualità di vita delle persone che ne potranno usufruire”, dichiarano le équipe. Gli ausili acquistati sono già disponibili e pronti per l’uso con i pazienti. “L’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia, tramite l’Ambulatorio di Ausili Comunicativi di Albinea, esprime il suo più sentito ringraziamento all’AISLA nazionale e in particolare alla sezione di Reggio Emilia”, continua la nota.
“Tutto ciò è stato reso possibile grazie alle generose donazioni, e proprio per questo motivo i volontari AISLA dell’Emilia-Romagna invitano tutti a partecipare alla Giornata Nazionale Sla”, domenica 15 settembre 2024 nelle piazze di Parma, Forlì, Cesena, Piacenza, Reggio Emilia, Modena e presso la spiaggia Io Posso di Ravenna. Durante l’evento, con una donazione minima di 15,00 euro sarà possibile ricevere 1 bottiglia di Barbera d’Asti DOCG. “Come recita lo slogan dell’iniziativa, si potrà ‘versare un contributo con gusto’ e contribuire alla raccolta fondi per le operazioni di sollievo a favore delle persone affette da SLA e delle loro famiglie.”