Genova Anno IX - n°50 - 11.05.2012 Pagine Nazionali

del 14/06/2012

“Medico Web” consultato da un milione di utenti


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it   

Il rapporto Censis non lascia dubbi. Molte persone, migliaia e gliaia fino a superare la cifra del milione si rivolgono al web per consulti medici. Cosa vuol dire tutto questo? Mancanza di fiducia nel proprio medico. Facilità di cosultazione? Possibilità di poter chiedere qualsiasi cosa, essendo garantito l’anonimato? Comunque sia il vero motivo, a oggi, un milione di italiani ha acquistato prestazioni sanitarie sul web: in 600mila lo hanno fatto una sola volta, 280mila tra due e quattro volte, 120mila piu' di 5 volte.

 

Sono alcuni dei risultati del rapporto Il Sistema Sanitario in controluce di Censis-Fondazione Farmafactoring. Il 74% lo ha fatto perche' e' un'operazione veloce, il 26% perche' e' vantaggioso, il 59% per prestazioni di odontoiatria (pulizia o sbiancatura dei denti), il 36% per la prevenzione (analisi del sangue, mappatura nei).

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati