Genova Anno IX - n°50 - 11.05.2012 Pagine Nazionali

del 14/05/2012

Aumentano i Disturbi Psichiatrici negli Adolescenti


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it   

L’allarme giovani per disturbi psichiatrici questa volta arriva dai medici pediatri italiani riuniti per il 68° congresso della Sip, Società italiana di pediatria, In particolare, secondo gli specialisti , aumenta la violenza, aumentano i comportamenti asociali che determinano abuso di alcol e sostanze e quindi facilità agli incidenti.

 

Si tratta certamente di segnali preoccupanti che possono essere la spia di disturbi psichiatrici che si presentano sempre più negli adolescenti. Dunque attenzione perché questi segnali di allarme, se riconosciuti in tempo potrebbero consentire interventi tempestivi ed evitare guai importanti.
 

Fonte foto: http://www.piusanipiubelli.it/

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati