Genova Anno VIII - n°48 - 06.12.2011 Pagine Nazionali

del 11/01/2012
Approvato il Nuovo Test per il Tumore all’Ovaio

clicMedicina - redazione@clicmedicina.it   

Il nuovo test per individuare il tumore all’ovaio utilizza una combinazione di analisi del sangue per le proteine HE4 e CA125. I ricercatori hanno mostrato che l'esame dei livelli di HE4 e CA125 presenta la maggiore accuratezza finora raggiunta nella determinazione del rischio di cancro alle ovaie in donne in pre e post menopausa che presentano una massa pelvica. Il test si chiama Risk of Ovarian Malignancy Algorithm , ed è stato approvato dalla Food and Drug Administration (Fda), l'organo governativo statunitense per il controllo dei farmaci.

Finora le proteine CA125 e HE4 sono state indipendentemente collegate al cancro alle ovaie, ma separatamente non potevano condurre a una stima sicura del rischio che riguardasse tutti i tipi di cancro alle ovaie. Combinando i risultati delle analisi del sangue con il ROMA, i dottori saranno in grado, nelle donne che presentano masse pelviche, di identificare le situazioni a piu' alto rischio di malignita'. Il nuovo sistema e' stato sviluppato nell'ambito del Program in Women's Oncology del Women & Infants Hospital di Rhode Island.

 

Fonte foto: http://www.armoniariproduttiva.org

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati