Genova Anno VIII - n°48 - 06.12.2011 Pagine Nazionali

del 20/12/2011
PKD/IC, una delle cause di epilessia nei bambini

clicMedicina - redazione@clicmedicina.it   

'PRRT2', un gene del cervello č il responsabile della malattia infantile neurologica chiamata PKD/IC, una delle cause di epilessia nei bambini e dei disturbi del movimento nei bimbi piu' grandi. L'PKD/IC colpisce i lattanti con crisi epilettiche che generalmente scompaiono nel giro di un anno o due. Tuttavia, la malattia riemerge spesso in seguito durante l'infanzia attraverso disturbi improvvisi del movimento e spasmi involontari.

 

La malattia non si riesce a diagnosticare attraverso le immagini del cervello che risulta di aspetto del tutto normale. Non ci sono lesioni, tumori o altri segni evidenti che rappresentano la PKD/IC. Da qui, l'importanza della scoperta del gene ad opera di alcuni scienziati della University of California di San Francisco e che ha coinvolto diverse cliniche di altre cittą come Tokyo, New York, Londra ed Istanbul.
 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati