Attenzione: per poter usufruire del servizio di risposta dallo specialista occorre essere iscritti alla news-letter. Vi verrà fornita una password da inserire nell'oggetto della vs. email.

 

 

 

Ho assunto la pillola anticoncezionale non correttamente


Buongiorno mi è successo un fatto: dopo diversi mesi che assumo yasminelle come pillola anticoncezionale, ieri ho preso la pillola che non era relativa al secondo lunedi ma a quella del terzo come posso fare per mantenere la protezione?

Grazie

 

I.M.

 


Risposta
 

Assumere una compressa di yasminelle di un altro giorno, in questo caso quella del terzo lunedi al posto del secondo, non determina alcun rischio di gravidanza. Al contrario, quando si dimentica l’assunzione serale, e non si provvede entro il mezzogiorno seguente, allora il rischio di gravidanza è reale. Nel caso della gentile signora, ripeto, non esiste alcun rischio di gravidanza in quanto tutte le compresse hanno lo stesso dosaggio.

 

Dottor Enrico Raffo

Specialista Ginecologo, Genova

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati