Genova Anno VII - n°40 - 18.01.2010 Pagine Nazionali

del 19/02/2010

Allarme tumore a Brindisi: a rischio trachea e polmoni


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it

Le donne vivono mediamente più a lungo degli uomini, ma le prime hanno anche maggiori possibilità dei secondi di condurre una vecchiaia di stenti, spesso in condizioni di disabilità provocate da problemi di tipo economico e sociale. Le tarantine sono più a rischio delle loro corregionali per ciò che attiene alle patologie cardiovascolari, mentre spetta a Brindisi il non invidiabile record regionale del numero di donne colpite da tumori a trachea, bronchi e polmonti. In tutte le province, fatta eccezione per quella di Foggia, si registra un calo degli aborti. Quelli a cui si è appena accennato, sono soltanto alcuni dei dati emersi nella prima giornata della International Conference e settimo Congresso Nazionale del “Cardio-Pneumo AIMEF 2010”, consesso dei massimi esperti di Cardiologia, Pneumologia e Medicina di Genere.


I lavori della tre giorni ospitata dal Centro Congressi UNA Hotel Regina di Noicattaro (Bari) sono stati aperti dal Forum Internazionale su “La medicina di genere tra scienza e società”, con l’intervento nel pomeriggio dell’assessore alla Salute della Regione Puglia, Tommaso Fiore. Oggi, venerdì 19 gennaio, dalle 9 alle 13 il Congresso Nazionale prevede sette sessioni parallele. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la sala “E” del Centro Congressi ospiterà il workshop sui “Disturbi del comportamento alimentare” e, contemporaneamente, si svolgeranno le plenarie plenarie riguardanti la “sessione Pneumo” e la “sessione Cardio”. Sabato 20 febbraio, alle 13, la chiusura del “CardioPneumo AIMEF 2010”.

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati