Genova Anno VI - n°38 - 12.05.2009 Pagine Nazionali

del 19/08/2009

 

Antiossidanti anche nel pop-corn


Le novità non finiscono mai. E’ di ieri la notizia che anche i pop-corn e snack vari contengono antiossidanti. In particolare queste sostanze sarebbero ricche di di polifenoli, gli stessi contenuti nel vino rosso, che , come noto, combattono i radicali liberi, responsabili dei danni cellulari e dei tessuti dell'organismo.

 

La notizia arriva dal 238esimo meeting nazionale dell'American Chemical Society, in corso a Washington dove è stato presentato uno studio al riguardo. "Fino ad ora - ha spiegato Joe Vinson dell'università di Scranton, in Pennsylvania, autore dello studio - si pensava che le fibre fossero l'ingrediente attivo di alimenti come i pop-corn, ma anche dei cereali per la prima colazione e di snack vari, di cui è composto ben il 66% della dieta degli americani. Abbiamo invece scoperto che prodotti di questo tipo contengono una quantità per grammo di antiossidanti simile a quella della frutta e della verdura".


 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati