Genova Anno VI - n°38 - 12.05.2009 Pagine Nazionali

 

Acuscope: Meno dolore per i piccoli pazienti


È stata inaugurata venerdì 8 aprile all’Istituto Scientifico “E. Medea” – Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco), un’apparecchiatura per il trattamento del dolore, l’Acuscope, donata all’Istituto da As.It.O.I.- Associazione Italiana Osteogenesi Imperfetta Onlus, che ha dedicato questo importante gesto alla memoria della socia Lucia Sora.

Grande emozione tra i presenti e soddisfazione per l’Istituto. Dopo la consegna ufficiale da parte del Presidente di As.It.O.I. Onlus a Carla Andreotti direttrice del centro, il Prof. Paolo Fraschini, fisiatra, ha illustrato l’importanza del controllo e dell’alleviamento del dolore durante le terapie, soprattutto per chi, come i pazienti affetti da osteogenesi imperfetta, può trovare in esso un ostacolo al miglioramento del proprio stile di vita.
“Lucia potrà aiutare a far tornare il sorriso ai bambini” – ha detto Sandro Sora, papà di Lucia, ringraziando tutti, ma raccogliendo a propria volta la gratitudine di Associazione e Istituto per il messaggio intenso della che la figlia ha saputo lanciare grazie al suo entusiasmo.
Intanto l’Acuscope è già entrato in servizio e subito dopo l’inaugurazione è stato messo a disposizione del personale sanitario dell’Istituto.

As.It.O.I. Onlus è da vent’anni in contatto con l’Istituto Scientifico “Eugenio Medea” i cui specialisti si occupano con professionalità e attenzione anche della riabilitazione di bambini e giovani affetti da Osteogenesi Imperfetta, la “malattia delle ossa di vetro”, una patologia rara dell’apparato scheletrico che causa deformità e fragilità ossea.
Tuttavia l’Acuscope non aiuterà solo quanti soffrono per i problemi legati all’Osteogenesi Imperfetta, ma darà sollievo a tutti i piccoli pazienti ricoverati nel centro affetti da differenti e gravi patologie che necessiteranno di questo tipo di terapia.

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati