|
Utility per
Interner Explorer:
Genova Anno VI - n°37 - 19.02.2009 Pagine Nazionali
Secondo una ricerca britannica il 5% dei tumori sarebbe provocato dal vino clicMedicina - redazione@clicmedicina.it
La ricerca ha preso in considerazione donne consumatrici moderate che bevono da uno a 3 bicchieri al giorno. Durante i sette anni dello studio circa un quarto delle 1.300.000 donne esaminate ha riferito di non bere alcol. La maggior parte delle 'bevitrici' ha raccontato di consumare una media giornaliera di un bicchiere di vino o una birra media. Quasi 70.000 donne hanno sviluppato il cancro e gli scienziati hanno potuto ricavare un modello sul consumo di alcolici. La conclusione dei ricercatori è stata che l'abitudine di un bicchiere al giorno abbia aumentato il rischio di sviluppare tumori nel 6% delle donne con meno di 75 anni. Ed ecco come aumentano le tipologie di tumori: 12% il rischio di quello al seno, del 10 al retto, del 22% all'esofago, del 24 alla bocca e del 44% alla gola.
Queste pagine sfruttano standard
di programmazione avanzata ,
sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica
più piacevole è ottenibile con un browser
attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs.
disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo
desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale
adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/
Stampa ottimizzata con
standard avanzati
Copyright
© 2002 clicMedicina s.r.l. - Marchi depositati - Riproduzione
vietata
Testata Giornalistica Iscritta al Tribunale di Genova n° 9 del 05/06/2002 |
||||||||||||