Queste pagine sfruttano gli standard avanzati W3C, sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati W3C



 

 

Attenzione: per poter usufruire del servizio di risposta dallo specialista occorre essere iscritti alla news-letter. Vi verrà fornita una password da inserire nell'oggetto della vs. email.

 

 


Ho sempre mal di gola



Buona sera,
mi chiamo Giuseppe per motivi di lavoro sono molto presente in Gran Bretagna. Da due anni purtroppo soffro di disturbi alla gola, il mio dott. mi ha diagnosticato una faringite cronica. Purtroppo ogni quattro o cinque settimane mi vedo costretto a fare uso di antibiotici per febbre e formazione di placche bianche. Da quando, per lavoro sono in Gran Bretagna il mio problema e' peggiorato a causa del clima molto umido. Ho 30 anni, e con molta franchezza vorrei risolvere il problema nei migliori dei modi, il mio dott. mi ha consigliato di asportare le tonsilla. Lei crede sia il passo giusto datosi che ho 30 anni? Grazie e cordiali saluti.
 


Risposta

 

Il consiglio del suo dott. credo sia quello giusto. Quando la faringiti si ripetono ogni 15-20 giorni e si deve ricorrere sempre agli antibiotici è sicuramente il caso di asportare le tonsille. L’età è poco influente. In ogni caso l’ultima parola spetta all’otorino che dovrà eseguire l’intervento.

 

La Redazione

redazione@clicemdicina.it