Genova Anno VI - n°36 - 17.11.2008 Pagine Nazionali

del 21/01/2009

 

Infermiera manometteva i referti oncologici


400 referti manomessi di cui 33 pap test e 368 al colon retto, provocando ritardi nella diagnosi di 18 casi di tumore al colon.

 

Per la manomissione di referti una infermiera di Livorno Susanna F, 49 anni è stata arrestata con l’accusa di lesioni personali aggravate, falsità materiale commessa da dipendente pubblico incaricata di pubblico servizio e abuso d'ufficio. Ancora poco chiaro, il movente del sabotaggio. Gli inquirenti non escludono che la donna abbia agito per rappresaglia contro l'efficienza del Corat, o che l'abbia fatto per snellire il proprio lavoro e dunque evitare di richiamare quei pazienti sottoposti allo screening per i quali erano necessari ulteriori approfondimenti clinici.


 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati