Genova Anno VI - n°35 - 09.09.2008 Pagine Nazionali

del 27/10/2008

 

Arriva il vaccino contro l'influenza aviaria


Ormai è fatta. Il primo vaccino contro l'influenza aviaria è stato messo a punto per cui niente più paura per polli e volatili. La ricerca è stata pubblicata sul 'The Journal of Infectious Diseases' ad opera di un gruppo di ricercatori della Gran Bretagna, Italia e Norvegia, assieme ai ricercatori dell'istituto Pasteur in Francia.

 

Si tratta del primo vaccino a sperimentazione umana per il virus H7N1, il virus che sta attualmente minacciando l'Europa. E la notizia è stata diffusa dalla dalla Commissione europea, secondo cui «questo secondo virus è lo stesso che ha causato una pandemia di influenza aviaria in Italia nel 1999».
 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati