Genova Anno VI - n°34 - 09.06.2008 Pagine Nazionali

del 25/08/2008

 

La pillola altera la scelta del maschio


Secondo le conclusioni di uno studio realizzato da ricercatori della Università di Liverpool guidati da Craig Roberts, che è stato pubblicato sui Proceedings of the Royal Society Biological Sciences, le donne che prendono la pillola sbagliano partner. L'uso della pillola anticoncezionale può distruggere la capacità innata della donna di scegliere il partner sulla base delle sue diverse caratteristiche genetiche e questo può a sua volta avere serie ripercussioni sulla sua fertilità con un maggior rischio di aborti e sulla prole, che potrebbe avere problemi di deficit immunitario.

Uomini e donne, spiegano i ricercatori, scelgono il proprio partner sulla base dell'odore, caratteristico di ciascuno di noi, determinato a sua volta, da un gruppo di geni conosciuti come "Complesso maggiore di istocompatibilita'". Questi geni interagiscono inoltre con i batteri che vivono nella nostra epidermide e che caratterizzano il nostro odore. Infine, la pillola, potrebbe portare anche ad una crisi all'interno della coppia.
 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati