Genova Anno V - n°31 - 23.11.2007 Pagine Nazionali

del 04/12/2007

Francia: arrivano i farmaci via Internet


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it

FarmaciIn Francia è possibile acquistare i farmaci online. A deciderlo è stata l'Accademia della farmacia francese che forse per prima, ha aperto alla distribuzione dei farmaci su Internet varando regole ben precise. Regole essenzialmente rivolte a garantire la necessaria sicurezza contro i rischi di contraffazioni e frodi.


Ma i rischi ci sono e derivano essenzialmente dalla contraffazione. La distribuzione online sarebbe però prerogativa dei medicinali sottoposti a prescrizione facoltativa mentre sarà vietata per quelli con obbligo di prescrizione che deve essere severamente vietata e limitata a casi specifici.


Inoltre il sito di riferimento deve garantire la possibilità di contattare il farmacista, e deve far capo a un esercizio aperto al pubblico. Inoltre per i siti è richiesta una certificazione dell'Ordine nazionale dei farmacisti e ci deve essere un registro dei siti certificati.


 






 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati