Anno II - n°8 - 25.11.2003 Pagine Nazionali


USA: torna la sifilide

clicMedicina - redazione@clicmedicina.it 
Violento ritorno della malattia sessualmente trasmissibile negli Stati Uniti d’America. Dopo una netta diminuzione dei casi tra gli anni '90 e il 2000, si registra ora un aumento molto drastico: del 12% nel 2002.
I Centri di controllo e prevenzione delle malattie di Atlanta (Cdc) registrano per il secondo anno consecutivo un elevato numero di casi: con un +9% nel 2003. Nel 2001 l'aumento si era attestato a uno scarso 2%. L’incremento piu' forte e' stato registrato tra gli uomini, con una crescita del 27% tra il 2001 e il 2002, di cui piu' del 40% tra omosessuali e bisessuali.
Secondo gli esperti le statistiche mascherano inoltre una situazione ancora piu' preoccupante per il numero di casi 'nascosti', non dichiarati o non diagnosticati. e non diagnosticati.





 



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati