Queste pagine sfruttano gli standard avanzati W3C, sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati W3C



Attenzione: per poter usufruire del servizio di risposta dallo specialista occorre essere iscritti alla news-letter. Vi verrà fornita una password da inserire nell'oggetto della vs. email.

 


Ho paura di guidare


Salve mi chiamo Antonio ho 26 anni volevo chiederle un informazione.

 

Stò prendendo psicofarmaci, pericital 20 gocce alla sera prima di coricarmi, e lorazepam dorom 2,5 mg 3/4 di pillola al mattino e 3/4 al pomeriggio, volevo chiederle visto che sono in cura dal mio medico curante e non da uno specialista se posso aumentare la dose del lorazepam 2,5 mg e portarla a una pillola intera al mattino e una al pomeriggio perchè mi sento più nervoso e ansioso ultimamente. ho problemi nel guidare l'auto e sembra che le auto mi vengano contro, mi sento a disagio tra la gente e mi infastidisco se qualcuno mi guarda, ho sensi di oppressione e di soffocamento ansia, e ho la sensazione che gli altri ce l'abbiano con me, mi hanno riferito che potrei prendere anche tre pillole intere al giorno di lorazepam dorom 2,5 mg!

 

La ringrazio anticipatamente , distinti saluti rispondetemi anche perchè non posso permettermi una visita privata in quanto sono disoccupato.

 

Risposta

 

Carissimo Antonio aumentare il dosaggio di una pastiglia non serve a nulla. La sintomatologia che descrivi avrebbe bisogno di un nuovo controllo da parte del neurologo ma anche di uno psicologo o psichiatra, i quali forse più del neurologo, attraverso i colloqui potrebbere capire meglio i tuoi disagi ed i tuoi problemi.

 

Inoltre ogni aggiustamento di terapia non può passare attraverso una rubrica online ma necessita di un intervento medico diretto. Anzi in attesa di questo sarebbe meglio guidare anche poco.
 

La redazione