Genova Anno V - n°28 - 03.04.2007 Pagine Nazionali

del 31/05/2007

 

“Io non fumo. Ho gia’ vinto”: le scuole in concorso


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it 

Obiettivo del concorso era quello di promuovere la partecipazione consapevole e il coinvolgimento attivo delle scuole e degli studenti alla riduzione del tabagismo in Piemonte.


Un’apposita commissione tecnica ha decretato i vincitori delle scuole secondarie di 1° e di 2° grado che hanno realizzato un video sul tema della Resistenza alla pressione dei pari rispetto all’iniziazione dell’abitudine al fumo, assegnando buoni spesa per acquisti in un negozio sportivo e la possibilità di partecipare a stage formativi con agenzie di comunicazione per la rielaborazione delle idee premiate.


Tutti gli elaborati pervenuti e ritenuti idonei saranno raccolti in un dvd che sarà distribuito a tutte le scuole superiori piemontesi di primo e secondo grado.


Inoltre, i video sono stati pubblicati sul sito www.salutiamoci.it nella sezione “scuola” all’interno del progetto “dipendenze” nel piano formativo alla categoria “concorso fumo”. A breve gli elaborati vincitori saranno anche presenti nella sezione “Cinema”.

Scuole secondarie di primo grado
Primo classificato:

Scuola media statale “Macrino” di Alba (Cn) Classe 2 C con il video “Tiro libero”

Secondo classificato:

I.C. Fratelli Casetti di Pregia di Crevoladossola (Vb)
Classe 3 A con il video “C’è di meglio di una sigaretta”

Terzo classificato:

Scuola media statale “Benedetto Alfieri” di Carignano (To) Classe 2 B con il video “Se il gruppo ti chiude…esci dal gregge”

Scuole secondarie di secondo grado
Primo classificato:

Istituto di istruzione superiore “C. Olivetti” di Ivrea (To): con il video “Progetto fumo”

Secondo classificato:

Istituto di istruzione superiore “Contardo Ferrini” di Verbania: con il video “Choose the life!”

Terzo classificato:

Istituto di istruzione superiore “G. Vallauri” di Fossano (Cn) Classe I B (I.T.I.) con il video “Grazie, non fumo”


Premi speciali
Maggior numero di video in concorso:

Istituto d’arte Passioni di Torino, classi 2 As e 2 Bs con i video “Una vita” e “La chiave è nella testa”


Lavoro più originale:

Istituto tecnico industriale statale “Giulio Cesare Faccio” di Vercelli con il video “Stop fumo – Lottiamo contro il tabagismo”

Fonte: Regione Piemonte

   






  

 


Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati