Anno III - n°21 - 10.02.2006 Pagine Nazionali

   


Sicilia: al via formazione operatori contro errori in corsia


Un incontro con i presidi delle Facolta' di Medicina e chirurgia delle tre universita' siciliane di Palermo, Catania e Messina sara' convocato nel corso della settimana dall'assessore alla Sanita' della Regione Siciliana, Giovanni Pistorio, a Palermo. Il vertice servira' ad avviare programmi formativi finalizzati a diffondere nell'Isola la cultura del rischio clinico e della gestione organizzata dei processi sanitari e delle tecnologie.
Si tratta di uno dei punti di intervento contenuti nel protocollo firmato lo scorso 27 gennaio dall'assessore Pistorio e dal ministro della Salute, Francesco Storace. ''L'incontro con i presidi - si legge in una nota dell'assessorato regionale alla Sanita' - servira' a concordare le modalita' per l'avvio del programma di formazione, del quale sara' capofila l'Azienda ospedaliera universitaria Vittorio Emanuele, Ferrarotto e Santo Bambino di Catania, che, per il rilievo che contiene, sara' sostenuto da un finanziamento appositamente dedicato''. (Adnk/Adnkronos Salute)


 





 


Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati