Queste pagine sfruttano gli standard avanzati W3C, sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati W3C




Ematuria


Sono un uomo di 31 anni. una decina di giorni fa ho avuto un episodio di ematuria. Ho fatto le analisi delle urine e non hanno riscontrato nessuna infezione. Solo la presenza di sangue. Ieri ho avuto un altro episodio di ematuria. Di cosa di potrebbe trattare considerato che non ho né bruciori né dolori? Lunedi farò l'urinocultura e martedi un'ecografia, ma sono preoccupato. la ringrazio.

Agli esami già in corso dovrà aggiungere anche un citologico urinario per tre giorni e se necessario, una cistoscopia e l'urografia. Bisogna accertare da dove perde questo sangue e le possibilità possono essere veramente varie. Per questo bisogna accertarlo attraverso gli esami specifici. Arrivederci e grazie per l'attenzione. Aldo Franco De Rose.