Genova Anno VIII - n°44 - 14.01.2011 Pagine Nazionali

del 02/02/2011

Pietra Ligure: convegno in memoria di Lorenzo Spotorno


clicMedicina - redazione@clicmedicina.it   

Dott. Andrea Camera

Si terrà venerdì 4 e sabato 5 febbraio presso la sala congressi dell’ospedale S.Corona di Pietra Ligure il primo Memorial Lorenzo Spotorno, un congresso internazionale.
«E' un omaggio dovuto,- dice il Dott. Andrea Camera, direttore della S.C. Chirurgia protesica del nosocomio pietrese - che noi allievi del Maestro, insieme alla Fondazione Livio Sciutto, abbiamo organizzato con grande piacere ed entusiasmo. L’obiettivo principale di questo importante incontro scientifico è ricordare quelle tecniche operatorie e quelle innovazioni che il Prof. Spotorno ha inventato in campo protesico e che attualmente vengono ancora usate in tutto il mondo. »

Al Convegno sono stati invitati importanti nomi della chirurgia che applicano da molti anni queste innovazioni, ottenendo ottimi risultati clinici e scientifici.
«E' stato molto commovente vedere come tutti i chirurghi invitati abbiano aderito con piacere ed affetto alla nostra iniziativa. - continua il Dott. Camera - Abbiamo addirittura un chirurgo che viene dal Bahrain. »
Anche la sede del Convegno, la Sala congressi dell’Ospedale Santa Corona intitolata proprio al Prof. Spotorno, è stata una scelta ponderata, portatrice di un valore simbolico importante.
Ovviamente gli organizzatori auspicano che questo primo Memorial Lorenzo Spotorno possa avere un buon seguito negli anni a venire.

 

 

 






 
 
 
 

  



Queste pagine sfruttano standard di programmazione avanzata , sebbene i contenuti sono visibili con tutti i browser, una grafica più piacevole è ottenibile con un browser attuale. Se leggete questo messaggio, avete salvato la pagina sul Vs. disco, oppure siete in Internet con un browser non attuale. Se lo desiderate potete scaricare gratuitamente un browser standard attuale adatto alla Vs. piattaforma dal sito http://webstandards.org/act/campaign/buc/

Stampa ottimizzata con standard avanzati